31 agosto 2019
Cogne, Maison Gérard Dayné
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “la montagna costruisce/combatte/guarisce”
+
CAMMINATA DELL’ATTENZIONE meditazione in movimento degli antichi Toltechi
da un’idea di progettoSKIA
un’iniziativa a cura di Cristina Gugnalicounselor a mediazione artistica e artista
e
Massimo Merulla poeta e scrittore, docente di scrittura creativa nelle scuole, formatore e istruttore di pratiche sciamaniche Tolteche
L’idea è quella di condividere le opere e il processo creativo che hanno portato gli artisti alla realizzazione della mostra. Per questa ragione gli autori propongono una giornata di esperienza attiva legata alla dimensione artistica e alla pratica energetica in natura.
Il giorno 31 agosto l’artista Cristina Gugnali in collaborazione con gli artisti Alessio Zemoz e Fabio Dibelloaccompagneranno i partecipanti in una visita guidata della mostra “la montagna costruisce/combatte/guarisce” allestita presso la Maison Gérard Dayné di Cogne.
A seguire, a completamento dell’esperienza mente-corpo-arte, verrà proposta una breve pratica di Camminata dell’Attenzione(meditazione in movimento degli antichi Toltechi) grazie alla quale, attraverso il contatto energetico con la natura, si potrà sperimentare l’integrazione psico-corporea delle esperienze vissute durante la giornata.
La Camminata dell’Attenzione, guidata in co-conduzione da Cristina Gugnali e Massimo Merulla (istruttore di pratiche sciamaniche Tolteche), sarà accessibile a chiunque e non necessiterà di abbigliamento particolare tranne l’uso di scarpe da ginnastica o scarponcini adatti ai sentieri di montagna.
La durata prevista per la Camminata sarà di circa un’ora e si concluderà con una condivisione dell’esperienza.
Maison Gérard Dayné
Museo etnografico Maison de Cogne Gérard Dayné
31/08/2019
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA – h14.00
alla presenza degli artisti
Cristina Gugnali, Fabio Dibello, Alessio Zemoz
CAMMINATA DELL’ATTENZIONE – h15.00
La Camminata dell’Attenzione è una forma di meditazione in movimento, capace di risvegliare e rigenerare le energie più profonde in stretto collegamento con la madre terra e i suoi elementi.
costo dell’attività > 20 euro
l’ingresso al museo è compreso nel prezzo
per la sola visita guidata il costo è di 5 euro
info
Maison Gérard Dayné
30, rue Sonveulla – nella parte alta di Cogne
+39 0165.749.665 – +39.339.336.0670
vittoria.daghetto@minesdecogne.com